INTERCRAL SARDEGNA
In collaborazione con
Effetti & Design_Produzioni_
Photo_Grafiche
Con il patrocinio dell’Università degli
Studi di Cagliari
Indice ed organizza per l’anno 2019
XIV CONCORSO NAZIONALE DI POESIA
REGOLAMENTO
- L’Intercral Sardegna bandisce la QUATTORDICESIMA edizione del concorso Nazionale di Poesia denominato “Leggete? Si, Grazie!”. Il concorso è aperto a tutti gli appassionati di poesia di tutte le età e nazionalità, purché residenti in Italia. In caso di iscrizione da parte di minorenne, è richiesta una liberatoria da chi ne esercita la patria potestà.
- Il tema scelto per questa edizione è “IL MIO VIAGGIO”
Racconta il viaggio nella dimensione del sogno, del vissuto, del ricordo; un viaggio può voler dire anche un viaggio dentro noi stessi, una scoperta interiore, un’esperienza che ci cambia, ci trasforma o ci arricchisce al pari di un viaggio in terre diverse. - Ogni autore può partecipare inviando da una a tre composizioni esclusivamente in lingua italiana (max 36 versi), edite o inedite, accompagnate dalle generalità, indirizzo, recapiti telefonici, indirizzo di posta elettronica ed eventuale curriculum dell’autore.
- Tutte le opere concorrenti potranno essere presentate personalmente o inviate via e-mail ai seguenti indirizzi:
Segreteria Intercral Sardegna – Via Meucci 6/8 – Cagliari dal Lunedì al Giovedì dalle ore 16:30 alle ore 19:30
Via e-mail al responsabile del concorso sergiomatta53@gmail.comentro e non oltre il giorno 10 Settembre 2019 - A copertura delle spese organizzative e di segreteria è previsto un contributo di 10 euro da parte di ogni autore da versare contestualmente all’iscrizione, se presentata a mano in Segreteria, o tramite bonifico bancario intestato a Intercral Sardegna c/o Banca Intesa San Paolo IBAN IT04H0306909606100000012801
- Gli elaborati non verranno restituiti.
- La partecipazione al concorso implica la piena accettazione delle norme del presente regolamento, costituisce espressa autorizzazione ad una eventuale pubblicazione in tutte le forme e supporti a tutt’oggi esistenti e non darà diritto ad alcun compenso. Le opere rimarranno di proprietà degli autori. I dati personali dei concorrenti saranno trattati esclusivamente secondo le norme vigenti in materia di Privacy.
- Le opere saranno valutate a giudizio insindacabile e inappellabile della giuria nominata dall’Intercral Sardegna; la proclamazione dei vincitori avverrà nella sala Mostre temporanee della Cittadella dei Musei, nell’ambito degli eventi culturali promossi dalla XXI Mostra di Arti Visive e Figurative previsti dal 9 al 17 Novembre 2019; il giorno ufficiale delle premiazioni sarà comunicato via e-mail.Le opere più significative verranno esposte negli stessi locali della Cittadella dei Musei contestualmente alle opere d’Arte.
- PREMI
Verranno premiati i primi tre classificati:
Primo classificato: un fine settimana per due persone presso struttura turistica in occasione del meeting “Giochi d’A…mare” organizzati dall’Intercral Sardegna nel mese di maggio/giugno 2020.
Secondo classificato: un fine settimana per una persona presso struttura turistica in occasione del meeting “Giochi d’A…mare” organizzati dall’Intercral Sardegna nel mese di maggio/giugno 2020.
Terzo classificato: una fotografia d’Autore stampata nel formato 40x60 allestito.
Saranno assegnate anche a discrezione della Commissione, Menzioni Speciali.
Per ulteriori informazioni : sergiomatta53@gmail.com – tel. 360 733936
Il Responsabile Arte e
Cultura
Sergio Matta
Il Presidente
Giulio Melis